Per associare l’utente ad un corso, recarsi alla voce “Course Archive Page” nella sezione in basso a sinistra (come indica la freccia rossa).
Apparirà la scheda “Generali” con l’ elenco dei corsi esistenti. Nel nostro caso di esempio il corso è “Social Media Manager”.
Posizioniamoci con il cursore del mouse e cliccare la voce “Iscrivi utenti” presente nella barra laterale di sinistra (come indica la freccia rossa).
Apparirà quindi la pagina “Partecipanti” della scheda corso. Cliccare su iscrivi utenti.
Dopo aver cliccato su Iscrivi utenti, comparirà la schermata “Opzioni di iscrizione” dove avrete la possibilità di selezionare l’utente ed assegnare successivamente il ruolo a lui appropriato (come indica la freccia rossa). Nel menù a tendina “Assegna ruoli” compariranno le seguenti opzioni di scelta : Manager, Docente, Docente non editor, Sudente.
Completare l’operazione cliccando su Iscrivi utenti.
Infine, riapparirà la pagina del corso con i relativi partecipanti. Nel nostro caso di esempio Mario Rossi è stato aggiunto al corso Social Media Manager con il ruolo di studente.