SkipinFAD

Learning Management System + live room + e-commerce.
Tutto in un unica soluzione.

SkipinFAD è un Learning Management System, sviluppato su progetto open source MOODLE, che permette la gestione virtuale di una scuola o ente di formazione.
Grazie a numerose funzionalità è possibile creare, gestire, organizzare e monitorare corsi e percorsi di formazione completamente digitali.
Formazione live e asincrona integrata in un’unica piattaforma.

Con SkipinFAD potrai attivare diversi ruoli per l’organizzazione della segreteria didattica, il tutoraggio delle attività, la gestione della reportistica e monitorare costantemente l’acquisizione delle competenze degli studenti con questionari (live e asincroni), indice di frequenza, test di valutazione, glossario, dispense, chat e forum. Tutto questo in un unico ambiente personalizzato.
SkipinFAD può essere integrato con SkipinLIVE o con altre piattaforme di live streaming (Zoom, Jitsi, Google meet, ecc.).

Sviluppa il tuo business di formazione con SkipinFAD
e-learning - live-streaming - ecommerce

Funzionalità

Gestire i ruoli e le autorizzazioni

Definisci e personalizza ruoli e permessi per gestire l’accesso degli utenti.

Supportare gli open standard

Importa ed esporta facilmente corsi IMS-LTI, SCORM e altro ancora.

Report e log dettagliati

Visualizza e genera report sulle attività e la partecipazione degli studenti al corso e al sito.

Gestione del gruppo

Raggruppa gli Studenti per condividere corsi, differenziare le attività e facilitare il lavoro di gruppo.

Strumenti e attività collaborative

Lavora e apprendi in modo collaborativo con Forum, Wiki, Glossario, Database e molto altro ancora.

Integrazione multimediale

Cerca e inserisci facilmente file audio e video nei corsi tramite il supporto multimediale integrato.

Percorsi di apprendimento diretti

Progetta e gestisci i corsi per fabbisogni formativi. Le lezioni possono essere guidate dai Docenti, in autoapprendimento, blended (apprendimento misto: in aula e online) o totalmente online.

Valuta il flusso di lavoro

Monitora, assegna e rendi o meno disponibile i risultati della valutazione.

Valutazione interlineare

Revisiona compiti ed esercizi assegnati e inserisci le annotazioni sui file direttamente all’interno del browser.

Badge integrati

Motiva gli Studenti e premia la partecipazione e i risultati raggiunti con badge personalizzati totalmente compatibili con i Mozilla Open Badges.

Obiettivi e rubrica

Seleziona metodi di valutazione avanzati e personalizza il registro del corso ai criteri d’esame.

Valutazione basata sulle competenze

Crea modelli di acquisizione competenze con piani di apprendimento personalizzati a seconda delle attività e dei corsi.

Sicurezza e privacy

Crea uno spazio privato accessibile solo ai Docenti e alla classe per tutte le attività di formazione, tutoraggio, e monitoraggio dei risultati.

Calendario multifunzione

Utilizza il calendario per annotare scadenze, corsi, webinar, riunioni, eventi privati e personalizza la visualizzazione agli utenti interessati.

Gestione dei file facilitata

Trascina i file dai servizi di cloud storage (archiviazione in rete) come OneDrive, Dropbox e Google Drive.

Editor di testo semplice e intuitivo

Formatta testi e aggiungi facilmente contenuti multimediali tramite un editor compatibile con tutti i dispositivi e browser.

Notifiche

Attiva le comunicazioni agli utenti con avvisi automatici di nuovi compiti e scadenze, post sui forum e messaggi privati.

Tracciare lo stato di avanzamento

Monitora i progressi e il completamento dei task assegnati grazie alle funzioni che consentono di tracciare le attività e le risorse sia individuali che di classe per percorso assegnato.

CHI HA SCELTO SKIPIN

E-COMMERCE

Sincronizza il catalogo dei corsi e pubblica in vendita i tuoi prodotti formativi con un semplice click.
Integrato con CMS WordPress, il sistema permette la pubblicazione dei corsi di formazione creati su LMS Moodle.
Sincronizza automaticamente gli utenti e i loro account e semplifica l'accesso alla piattaforma di e-learning.

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