SkipinFAD
Learning Management System + live room + e-commerce.
Tutto in un unica soluzione.
SkipinFAD è un Learning Management System, sviluppato su progetto open source MOODLE, che permette la gestione virtuale di una scuola o ente di formazione.
Grazie a numerose funzionalità è possibile creare, gestire, organizzare e monitorare corsi e percorsi di formazione completamente digitali.
Formazione live e asincrona integrata in un’unica piattaforma.
Con SkipinFAD potrai attivare diversi ruoli per l’organizzazione della segreteria didattica, il tutoraggio delle attività, la gestione della reportistica e monitorare costantemente l’acquisizione delle competenze degli studenti con questionari (live e asincroni), indice di frequenza, test di valutazione, glossario, dispense, chat e forum. Tutto questo in un unico ambiente personalizzato.
SkipinFAD può essere integrato con SkipinLIVE o con altre piattaforme di live streaming (Zoom, Jitsi, Google meet, ecc.).
Sviluppa il tuo business di formazione con SkipinFAD
e-learning - live-streaming - ecommerce
Funzionalità
Gestire i ruoli e le autorizzazioni
Definisci e personalizza ruoli e permessi per gestire l’accesso degli utenti.
Supportare gli open standard
Importa ed esporta facilmente corsi IMS-LTI, SCORM e altro ancora.
Report e log dettagliati
Visualizza e genera report sulle attività e la partecipazione degli studenti al corso e al sito.
Gestione del gruppo
Raggruppa gli Studenti per condividere corsi, differenziare le attività e facilitare il lavoro di gruppo.
Strumenti e attività collaborative
Lavora e apprendi in modo collaborativo con Forum, Wiki, Glossario, Database e molto altro ancora.
Integrazione multimediale
Cerca e inserisci facilmente file audio e video nei corsi tramite il supporto multimediale integrato.
Percorsi di apprendimento diretti
Progetta e gestisci i corsi per fabbisogni formativi. Le lezioni possono essere guidate dai Docenti, in autoapprendimento, blended (apprendimento misto: in aula e online) o totalmente online.
Valuta il flusso di lavoro
Monitora, assegna e rendi o meno disponibile i risultati della valutazione.
Valutazione interlineare
Revisiona compiti ed esercizi assegnati e inserisci le annotazioni sui file direttamente all’interno del browser.
Badge integrati
Motiva gli Studenti e premia la partecipazione e i risultati raggiunti con badge personalizzati totalmente compatibili con i Mozilla Open Badges.
Obiettivi e rubrica
Seleziona metodi di valutazione avanzati e personalizza il registro del corso ai criteri d’esame.
Valutazione basata sulle competenze
Crea modelli di acquisizione competenze con piani di apprendimento personalizzati a seconda delle attività e dei corsi.
Sicurezza e privacy
Crea uno spazio privato accessibile solo ai Docenti e alla classe per tutte le attività di formazione, tutoraggio, e monitoraggio dei risultati.
Calendario multifunzione
Utilizza il calendario per annotare scadenze, corsi, webinar, riunioni, eventi privati e personalizza la visualizzazione agli utenti interessati.
Gestione dei file facilitata
Trascina i file dai servizi di cloud storage (archiviazione in rete) come OneDrive, Dropbox e Google Drive.
Editor di testo semplice e intuitivo
Formatta testi e aggiungi facilmente contenuti multimediali tramite un editor compatibile con tutti i dispositivi e browser.
Notifiche
Attiva le comunicazioni agli utenti con avvisi automatici di nuovi compiti e scadenze, post sui forum e messaggi privati.
Tracciare lo stato di avanzamento
Monitora i progressi e il completamento dei task assegnati grazie alle funzioni che consentono di tracciare le attività e le risorse sia individuali che di classe per percorso assegnato.